servizi

PhoneMax - IP Telephony
Tutta la comunicazione che serve all’impresa

Cos’è

È la versione innovativa del centralino aziendale, che utilizza la linea normalmente adibita al traffico dati anche per il traffico voce.
Una struttura convergente e sicura per la gestione delle varie tipologie di comunicazione - voce, web, fax, e-mail, video - a supporto di tutti i servizi di comunicazione aziendale, che diventano disponibili sempre e ovunque grazie all’accesso alla rete IP.
L’azienda, che ha già un contratto di connettività per la propria rete dati, può fare convergere su di essa il traffico voce allo stesso costo, eliminando le spese della connessione e del traffico telefonico.

Come Funziona

La centrale dell’azienda viene collegata o sostituita con un server dotato di interfacce analogiche o ISDN, in grado di trasformare la voce in dati e viceversa.
Il server fa da centralino, la connessione Internet sostituisce la rete telefonica, i telefoni sono collegati in rete come PC e hanno un indirizzo IP: ciascun operatore può così fare a meno di una postazione fissa e lavorare senza interruzioni dovunque, accedendo ai dati di cui necessita e fornendo informazioni ai clienti in tempo reale. Grazie all’uso della rete IP, le filiali periferiche dell’azienda si trasformano da numeri esterni con il prefisso in interni telefonici e i dipendenti di sedi diverse, anche se fisicamente molto distanti, parlano tra loro come se si trovassero in due stanze dello stesso stabile. L’architettura IP Telephony, perfettamente integrabile con le infrastrutture preesistenti, è basata su un server - o un router - e una serie di software e si costruisce su misura dell’azienda cliente.

Vantaggi

  • Aumento del livello dei servizi e della produttività: eliminazione dei tempi di attesa grazie all’accesso alle informazioni in tempo reale
  • Sistemi di controllo delle comunicazioni:
    • inoltro intelligente delle chiamate
    • filtro delle chiamate: in testa le chiamate più urgenti
    • gestione selettiva delle chiamate, utile ad anticipare le richieste dei clienti
  • Miglioramento dell’immagine aziendale e aumento della fedeltà dei clienti.
  • Aumento della produttività dei lavoratori mobili, che possono rispondere alle chiamate accedere alle informazioni e alle applicazioni in tempo reale e senza rinunciare a nessuna funzionalità.
  • Ottimizzazione della collaborazione tra gli uffici e le sedi: possibilità di condividere le informazioni e di partecipare alle riunioni dalla propria postazione in videoconferenza.
  • Riduzione dei costi di gestione, eliminazione delle spese di traffico voce intersede, aumento della produttività.

A chi si rivolge

  • Medie aziende
  • Grandi aziende
  • Pubbliche Amministrazioni