news
ExpoBIT09: Successo di Mandarin alla Fiera catanese appena terminata

Le soluzioni WiMax, proposte dall’operatore catanese, hanno catalizzato l’attenzione dei visitatori e delle aziende che hanno preso parte alla fiera dell’ICT.  

Si è conclusa domenica 22 Novembre l'Edizione 2009 dell'Expobit, fiera delle Tecnologia e delle Comunicazioni che richiama ogni anno, presso le Ciminiere di Catania, moltissimi appassionati.
Positiva l'esperienza di Mandarin WiMax Sicilia: circa mille adesioni alle iniziative di promozione delle proprie attività. Un migliaio di visitatori, cioè, che hanno apprezzato i servizi offerti grazie al WiMax e che hanno chiesto all'operatore di essere informati sulla copertura e sull’avanzata della  rete all'interno del territorio siciliano. Una rete di proprietà che già raggiunge un milione di siciliani, residenti all’interno delle province di Caltanissetta, Catania, Messina, Ragusa e Siracusa, e continua costantemente a crescere.

Numeri che hanno fatto registrare un incremento del 200% rispetto alla scorsa edizione dell’Expobit, in cui Mandarin ha partecipato per la prima volta:

Siamo assolutamente soddisfatti della risposta che i siciliani hanno manifestato nei nostri confronti - ha dichiarato Vincenzo De Caro, AD di Mandarin -  Non abbiamo avuto dubbi nell’aderire anche quest’anno all’Expobit, unico evento regionale legato al mondo delle telecomunicazioni e della tecnologia. Siamo siciliani ed abbiamo investito sulla Sicilia, perche crediamo che con il supporto di Mandarin si possa creare un nuovo movimento di rinascita e di sviluppo per tutto il territorio. Un rinnovamento sia in ambito tecnologico, sia per l’economia e la formazione socioculturale della popolazione della nostra isola.
Le prime conferme – ha concluso De Caro - iniziano ad arrivare sia dai cittadini sia dalla Pubblica Amministrazione sia dalle aziende locali.

Durante l’Expobit, infatti, Mandarin ha avuto modo di interfacciarsi con molte aziende dislocate in tutta la Sicilia che hanno manifestato il proprio interesse per le soluzioni di connettività WiMax e per le molteplici applicazioni rese possibili dalla copertura wireless del segnale.
Un valore aggiunto per le attività produttive e commerciali in via di sviluppo che hanno orientato le proprie strategie aziendali al raggiungimento dei massimi obiettivi.

Anche dove gli altri non arrivano, come recita lo slogan legato al marchio dell’operatore.

Grazie al WiMax, infatti, la Sicilia ha rafforzato la propria lotta al divario digitale (digital divide) e Mandarin ha deciso di inserire quest’obiettivo, in modo assolutamente significativo, nella propria mission. Comuni come San Cono, Sant’Alfio, Malvagna, Castel di Iudica, Santa Domenica Vittoria, ora coperti dal WiMax di Mandarin, rappresentano solo alcuni esempi di come il WiMax sia una soluzione reale in tempi brevi e con costi assolutamente contenuti.