news
Mandarin sostiene Etna nel Mondo nella scalata del Nevado Ojos del Salado in Cile

La nuova sfida di Mandarin WiMax Sicilia: raggiungere la vetta del vulcano attivo più alto del mondo. L’operatore telefonico di Acireale, infatti, ha legato in questi giorni il proprio marchio all’Associazione dilettantistica di alpinisti siciliani Etna nel Mondo che è partita il primo dicembre alla conquista del Nevado Ojos del Salado (6.891 mt.) in Cile. La spedizione durerà tre settimane.

Dalle pendici dell’Etna, vulcano attivo più alto d’Europa, alla cima eruttiva più alta del mondo, che si innalza maestosa nel deserto di Atacama al confine tra Cile ed Argentina. 

 

Una sponsorizzazione che unisce due realtà assolutamente diverse nella pratica ma con obiettivi sostanzialmente simili ed ambiziosi: portare in alto da siciliani il nome della Sicilia, anche dove gli altri non arrivano (come recita lo slogan legato al logo di Mandarin).

I soci di Etna nel Mondo, dopo la vincente scalata del Monte Elbrus, (5.642 mt) del            Maggio 2008 che li ha immortalati sulla cima al vulcano spento più alto d’Europa, hanno deciso di portare la bandiera della Sicilia ancora più in alto ed in condizioni sempre più estreme.

 

Mandarin, dal canto suo, dopo aver raggiunto con la propria rete WiMax oltre un milione di siciliani, punta alla copertura di tutta l’Isola, al servizio dei privati cittadini, delle aziende e, soprattutto delle Pubblica Amministrazione. Anche in casi di assoluta mancanza di servizi banda larga Adsl: dove nessun altro arriva, in Sicilia come in Cile, là c’è Mandarin.

 

Sono storie di una Sicilia che scalpita. Sfide che esaltano valori estremamente siciliani.

Amore per la propria terra e desiderio di vedere i propri colori sventolare in cima al mondo, coraggio e tenacia nell’affrontare le sfide più difficili ed ambiziose, e soprattutto il grande spirito di collaborazione tra siciliani, che in secoli di storia, ha permesso successi altrimenti irraggiungibili.

 

 

 

Per maggiori informazioni sulla nuova sfida di “Etna nel Mondo” : www.etnanelmondo.it

Per approfondimenti sulle attività di Mandarin: www.mandarin.it